Cerca all'interno del Blog

Translate

mercoledì 4 aprile 2012

Piccoli momenti di tenerezza

Per la serie neve al sole o cioccolata sul fuoco... questa la sensazione che mi ha pervaso quando ho visto questa scena. Calore profondo e dolcezza infinita. Non saprei davvero come in altro modo descrivere l'esperienza di vedere un bambino di 18 mesi prendere in braccio il fratellino di solo un mese e coccolarlo con tutta la dolcezza che poteva metterci.
Eravamo sul divano a goderci la domenica pomeriggio di relax, quando vista la particolare luce che entrava dalla finestra ho proposto di fare un paio di foto. Nell'alzarmi il piccolino si è agitato un pochino, cominciando a "miagolare", e li è avvenuta la magia. G. ha proteso le mani verso il fratellino, come se lo volesse abbracciare; quindi con attenzione e delicatezza abbiamo provato a mettergli in braccio F.; una scena indimenticabile. Lo ha dolcemente abbracciato, accarezzato con delicatezza, stretto a se stesso. Un paio di baci sulla fronte, poi addirittura delle pacchettine sul pancino, come ci aveva visto fare in quando dovevamo far fare ruttino dopo mangiato o per alleviare le colochette (sorvoliamo sul fatto che fossero sulla schiena e non sul pancino...). E F. sembrava apprezzare queste coccole, visto che si è calmato quasi subito.
Fortuna avere li pronta la macchina fotografica visto che era il motivo per cui mi ero alzato. Peccato che non fosse più professionale, che non potesse fare foto a raffica e che io non abbia pensato a fare il filmatino, ho perso tanti momenti particolari tra una foto e l'altra... Ma alcuni scatti carini mi sono comunque rimasti...ma mai come i ricordi che mi porterò dentro.


 Grazie G. di continuare a stupirmi giorno dopo giorno.

2 commenti:

  1. questi sono i ricordi che ti faranno compagnia anche quando i cuccioli andranno a vivere lontano da te

    RispondiElimina